Ruba due bottiglie di birra, arrestato cittadino bulgaro

I carabinieri della Stazione di Nizza Monferrato hanno tratto in arresto  per rapina impropria S. P. S., cittadino bulgaro 33 enne, in Italia senza fissa dimora, già pregiudicato.

Nel pomeriggio di ieri l’uomo ha tentato di superare le casse del supermercato “Eurospin”di via Testore a Nizza Monferrato con due bottiglie di birra occultate nel giubbotto, trovandosi però di fronte ad un “muro” ben più difficile da oltrepassare: un cittadino senegalese 43 enne addetto al servizio di antitaccheggio dell’esercizio commerciale, che bloccava le porte scorrevoli bloccandolo all’interno.

Il malvivente per guadagnarsi la fuga estraeva un coltello di piccole dimensioni e aggrediva ferendo lievemente l’addetto alla sicurezza che riusciva comunque a bloccarlo fino all’arrivo dei carabinieri della locale Stazione carabinieri. I militari dopo averlo ammanettato, lo traevano in arresto e lo trasportavano alla Casa di reclusione di Asti. Il ferito, visitato al pronto soccorso dell’ospedale civile nicese, veniva riscontrato affetto da una lieve escoriazione ad una mano e subito dimesso.