”Quell’albero in via Monsignor Marello sporge troppo, è necessario intervenire per prevenire danni”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata dall'Associazione Dalla parte degli Astigiani all'Assessore Ghigo segnalando la pericolosità di un albero sporgente in Via Monsignor Marello.

“Spettabile Assessore Ghigo.

Ci giungono segnalazioni su di un albero cresciuto su di un marciapiede con una pendenza (lato strada) molto evidente, tanto da mostrare radici che vengono tenute a terra dal muretto di recinzione di un condominio.

Avendo eseguito un sopraluogo, come nostra abitudine a seguito di segnalazioni, si è accertato che le segnalazioni rispecchiano la realtà (foto allegate), pertanto a nome dei segnalatori e dell’associazione, cortesemente chiediamo, per la sicurezza di chi percorre il marciapiede e dei mezzi transitanti sulla carreggiata, di voler predisporre una verifica sulla stabilità del summenzionato albero, con un relativo intervento che prevenga eventuali danni a persone e cose in caso di caduta.

L’albero si trova all’ingresso del civico 39 di Via Monsignor Marello, Le chiediamo in oltre gentilmente di essere informati sull’ esito della verifica.

Certi di un positivo riscontro e un rapido intervento, le porgiamo rispettosi saluti.”

Dalla parte degli Astigiani
Maurizio Finotto

albero sporgente viamarello1