Lezione di fossili a Vigliano d’Asti

A Vigliano d’Asti riprende l’itinerario didattico “Piccoli paleontologi” che ha come protagonista la “Viglianottera”, la balenottera fossile ritrovata nel 1959 nella frazione Valmontasca, la fedele ricostruzione realizzata dai volontari della Pro Loco di Vigliano della balenottera fossile, che fa bella mostra di sé nell’area espositiva appositamente allestita nel Centro Sportivo “G.B. Conti”.

Più informazioni su

L’itinerario di una intera giornata, è rivolto agli  studenti delle scuola primaria e secondaria di 1° grado,  con attività dedicate ad approfondire la conoscenza dell’evoluzione del territorio, attraverso visite tematiche e laboratori creativi.

Filo conduttore della giornata è la storia della “Viglianottera”, la balenottera fossile rinvenuta nel 1959 nella frazione Valmontasca di Vigliano d’Asti. Attraverso le visite, la narrazione, i laboratori con le attività pratiche e manuali i bambini potranno venire a conoscenza dell’antico mare Padano che un tempo occupava il territorio piemontese e mettere in pratica il vero “mestiere” del paleontologo, attentamente seguiti dalle guide delle Aree Protette Astigiane.
Per informazioni
www.prolocodivigliano.it
info@prolocodivigliano.it

Più informazioni su