“Le mani della cura”, domani il seminario della Cisl

Domani, venerdì 11 marzo appuntamento ad Asti, alle 15,30 presso l’Astiss (ex caserma p.le De André) con il seminario “Le mani della cura”, organizzato dalla Cisl e dalla FNP Alessandria Asti in occasione della Giornata della Donna.

Più informazioni su

La situazione astigiana sarà illustrata dal dott. M. Francesconi, Direttore Cure Domiciliari SOC ASL ASTI, dalla dott. ssa A. Bianco, Funzionaria Servizi Sociali Comune di Asti, mentre l’avv. ssa M. R. Mottola presenterà le figure dell’Amministratore di Sostegno e dell’Affidatario.
I lavori saranno coordinati dalla Chiara Cerrato, Consigliera di Parità Provincia di Asti. L’evento è patrocinato dal Comune di Asti, dalla Provincia, dall’Asl, dalla Consigliera di Parità e dal Centro per l’Impiego.
Durante l’incontro verrà presentato il lavoro di ricerca svolto dalle donne del Coordinamento CISL Pensionati di Asti e Rocchetta Tanaro, al fine di mettere in luce i dati della situazione astigiana (prestazioni assistenziali erogate dall’INPS, interventi a sostegno della domiciliarità, dati relativi alla situazione badanti, presentazione della Legge 104/92,), per mettere in evidenza il peso dell’attività svolta ed il “carico emozionale” in cui viene a trovarsi la donna che fornisce assistenza.

Più informazioni su