La musica di Fabio Mengozzi fa il giro del mondo

Nel mese di aprile la musica di Fabio Mengozzi farà il giro del mondo.

Più informazioni su

Le composizioni del giovane musicista astigiano saranno infatti suonate negli Stati Uniti, in Olanda, in Danimarca  e nel Regno Unito. Compositore infaticabile che sa coniugare spiritualità e simbolismo, Fabio Mengozzi è nato ad asti nel 1980 ed ha iniziato in tenerissima età la carriera concertistica.

Divenuto allievo del famoso pianista Aldo Ciccolini e compiuti gli studi musicali a Torino e Roma, ha iniziato una brillante carriera compositiva che ha visto le sue composizioni eseguite per il mondo: Argentina, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Israele, Olanda, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina.

Nel mese di aprile ad interpretare i brani di Mengozzi saranno nuovamente musicisti di fama internazionale: il duo pianistico Gastesi Bezerra eseguirà un brano alla Palm Beach Atlantic University, poi la musica di Mengozzi approderà per la prima volta in Inghilterra con la tourneé del pianista Francesco Attesti, proseguendo in Danimarca. Infine Elizabeth Jaxon, arpista di origine americana vissuta tra la Francia e la Thailandia ed ora stabilitasi in Olanda, eseguirà alcuni brani di Mengozzi originariamente scritti per duo di arpe, nel contesto del Festival Opus 16 Concerten di Heythuysen.

Fabio Mengozzi è anche attivo come direttore artistico della Associazione culturale astigiana Audire Musica delle Sfere.

Più informazioni su