Anche ad Asti lo spettacolo Donne, proposto dalla Consulta delle elette

Ripercorrere, attraverso il racconto di due figure femminili che si ritrovano in una stanza del tempo, il lungo cammino delle donne attraverso il Novecento.

È quanto propone lo spettacolo Donne, realizzato dall’Associazione di promozione sociale Tadacà e proposto dalla Consulta regionale delle elette in quattro teatri piemontesi.

Diretto da Simone Schinoccae interpretato dalle attici Valentina Aicardi e Silvia Freda, è una sorta di avventuroso viaggio alla scoperta della donna nel secolo scorso: dalla vita agricola degli anni Quaranta all’arte di arrangiarsi della Seconda guerra mondiale, dall’attività di partigiane al referendum per la Repubblica, dall’abolizione della legge Merlin al boom economico, attraversando inoltre temi come istruzione, lavoro, matrimonio e violenza.

Le rappresentazioni, a ingresso libero, sono previste, alle ore 21, giovedì 24 marzo al Teatro Bellarte di Torino, venerdì 1° aprile alla Casa del teatro di Asti, venerdì 29 aprile al Palazzo Ferrero di Biella e giovedì 12 maggio al Teatro Don Bosco di Cuneo.

Informazioni e prenotazioni presso la segreteria della Consulta ai numeri 011/57.57.560 – 486 – 084.