E’ mancato a Torino l’ex presidente del Tribunale di Asti GianCarlo Capirossi

Si è spento ieri a Torino all'età di 87 anni GianCarlo Capirossi in passato presidente del Tribunale di Asti.

Più informazioni su

Nato a Pontremoli l’11 ottobre 1928 il Giudice Capirossi è stato in pieno servizio dal 1955 al 2000, è stato presidente di sezione del Tribunale di Torino da 1971 al 1985 (25.000 processi penali svolti in meno di 10 anni) ) e Presidente del Tribunale di Asti dal 1985 al 1992 e poi della Corte d’Appello di Torino dal ’92 al 2000.

GianCarlo Capirossi, già Avvocato in Spezia, Alto Magistrato e Presidente di Corte d’Appello, Grande Ufficiale della repubblica, era stimato e amato da tutti gli “Avvocati e Magistrati” che lo han conosciuto, per equilibrio, umanità, ironica simpatia e arguzia toscana, acume, preparazione e senso di giustizia.

Il Rosario sarà recitato questa sera, venerdì 4 marzo alle 18.30 a Torino nella Parrocchia Ascensione del Signore di via Bonfante 3, mentre il Funerale con messa di Sante Esequie sarà celebrato alle 15 di sabato questo presso la Chiesa e Convento della S.S. Annunziata della Sua amata e natale antica città Vescovile di Pontremoli, Val Di Magra, Lunigiana in Toscana, (MS) e verrà sepolto nella terra nel cimitero medievale antico della Pieve di Saliceto in Pontremoli.

Più informazioni su