Domenica 3 aprile a Castiglione d’Asti si fa la ”Frittata in passeggiata”

Domenica 3 aprile, dopo il riuscito “Cantè J’euv”, la Pro Loco “La Castiglionese” riproporrà, come ogni anno in primavera,la manifestazione “Frittata in passeggiata”.

Alle ore 15,00 partenza dal campo sportivo parrocchiale (nei pressi della Chiesa) per la camminata più impegnativa alla Chiesetta della Madonna della Guardia di Km 6.

Alle ore 15,30 sempre dallo stesso punto partenza per una tranquilla passeggiata di circa un chilometro e mezzo, lungo la strada panoramica “Rolloni” che si snoda fra campi frutteti e boschi. Lungo il percorso in compagnia dell’erborista Eliana Fassio, e dell’agronomo: Ernesto Doglio Cotto saranno segnalate parte delle numerose erbe spontanee utilizzate per la preparazione delle frittate, raccolte nei prati di Castiglione. Non a caso l’appuntamento, da qualche tempo sotto l’ironico interrogativo di “Meglio le selvatiche…?”, costituisce una tradizione iniziata della pro loco “La Castiglionese” 31 anni fà per valorizzare il patrimonio naturale.

I bambini potranno divertirsi con i cavallini del Circolo Ippico “LA CIOCCA” di Tonco d’Asti. Lungo la camminata e la passeggiata, saranno allestiti punti ristoro per dissetare i partecipanti (cani compresi) e fornire loro informazioni.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà nel campo sportivo.