Definite le nuove cariche del Lions Club Moncalvo Aleramica

Negli scorsi giorni il Lions Club Moncalvo Aleramica, sodalizio attivo sul territorio monferrino e composto da soci provenienti dal Casalese e dall’Astigiano, ha tenuto la consueta conviviale elettorale destinata alla nomina del consiglio direttivo che coordinerà le attività del Club nel prossimo anno sociale 2016-17 che avrà inizio nella prossima estate.

Più informazioni su

A succedere all’attuale presidente Graziano Guarino alla presidenza del Club sarà la moncalvese Maria Rita Mottola la quale verrà coadiuvata nelle sue funzioni dai due vicepresidenti: il primo vice Claudio Bongiovanni e il secondo vice Roberto De Santis. Ad occupare l’incarico di segretario del Club sarà Marisa Garino mentre le funzioni di tesoriere verranno assunte da Gabriele Canalia. Confermato nel ruolo di cerimoniere è Pier Enrico Arduino mentre il censore sarà Franca Biestro.

Compongono il direttivo anche i consiglieri Barbara Oddone, Ugo Carelli, Giovanni Bertone ed Alberto Ossola mentre ad occuparsi delle mansioni attribuite ai revisori dei conti vi saranno Giuseppe Tardito e Stefano Barberis. Presidente della Commissione Soci sarà Roberto Mombellardo e a supervisionare i rapporti con i giovani “Leo” sarà la Leo Advisor Gabriella Falda. Nel ruolo di past president l’attuale presidente Graziano Guarino.

Nel frattempo, dopo l’appuntamento con la prevenzione del glaucoma e dell’osteoporosi, la primavera riporterà con sé anche l’ormai consueto appuntamento dedicato allo screening gratuito di colesterolo, glicemia e pressione arteriosa a beneficio della popolazione del territorio grazie al camper attrezzato che tornerà nel mese di maggio nelle località del moncalvese per dare la possibilità a tutti gli interessati di effettuare un controllo senza muoversi dal proprio paese.

Inoltre torneranno, prima della fine dell’anno scolastico in corso, le iniziative di prevenzione dedicate ai più giovani: gli adolescenti del territorio che frequentano le ultime classi delle Scuole Secondarie di primo Grado presso l’Istituto Comprensivo di Moncalvo “Rita Levi Montalcini” affronteranno infatti le tematiche di fumo, alcool e droga per conoscerne i rischi e saperli evitare. Dalla prevenzione all’attenzione verso i casi di necessità sul territorio: i fondi della Lotteria Pasquale del Club, pari a 400 euro, sono stati consegnati negli scorsi giorni dal presidente Graziano Guarino al Movimento per la Vita di Moncalvo che potrà ora utilizzare la somma per alleviare il disagio di diverse famiglie bisognose abitanti sul territorio.

Più informazioni su