Centenario a Villa Pinuccia di Mongardino

Un altro centenario ha varcato la soglia del secolo di vita: è Fausto Rosso, nato il 20 febbraio del '16 e ospite a Villa Pinuccia nel Comune di Mongardino.

Più informazioni su

E’ stato festeggiato sabato 27 febbraio dal Consigliere Provinciale e Sindaco di Mongardino Barbara Baino, dal vice sindaco  Fausto Gulino, dalla nipote Lorella,  dal pronipote Diego e da tutto lo staff del pensionato. Fausto, che ha ricevuto la pergamena di Patriarca dell’Astigiano, si è dedicato all’arte bianca, infatti ha sempre  fatto il panettiere e anche in guerra sfornava il pane per i suoi compagni sotto le armi.

“Al signor Fausto gli auguri dell’amministrazione provinciale – dichiara il presidente della Provincia Marco Gabusi che aggiunge: “L’ammirevole traguardo raggiunto è testimonianza concreta di come nell’Astigiano si viva bene e a lungo”. “Un ringraziamento particolare al personale di Villa Pinuccia – commenta il Consigliere Provinciale  e sindaco Barbara Baino – che hanno organizzato una splendida coreografia per il festeggiato.

Più informazioni su