Venerdì a Nizza Monferrato la presentazione del libro “Le parole che hanno fatto la storia” di Oscar Bielli

Venerdì 12 febbraio una nuova occasione di solidarietà organizzata da L'Erca Accademia di Cultura Nicese e Lions Club Nizza-Canelli.

Il protagonista sarà Oscar Bielli, personalità nota del Monferrato, che ha ricoperto importanti cariche politiche, tra le quali Sindaco di Canelli, Amministratore Pubblico dal 1975 al 2014, membro del Lions Club Nizza – Canelli dal 1980, promotore del Progetto Unesco. In quest’occasione verrà presentato il suo libro “Le parole che hanno fatto la storia”, attraverso il quale traspare sì la sua passione per la ricerca, ma acquisisce altresì valore e concretezza il motto lionistico “we serve”, ovvero “noi siamo al servizio”.

Appuntamento fissato per le 20.45 presso l’Auditorium Trinità di Nizza Monferrato, ubicato in Via Pistone, angolo Via Cordara.

La presentazione sarà arricchita dalla musica composta dal Maestro Cristiano Tibaldi: clarinettista, saxofonista, trombettista ed arrangiatore jazz, diplomato presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria ed esperto concertista con formazioni italiane ed estere.

Tutto il ricavato sarà devoluto per contribuire alla realizzazione di due progetti: un premio letterario dedicato alle prefazioni e l’addestramento dei cani guida per non vedenti.

Un’opportunità interessante e coinvolgente, mirata ad una finalità utile e benefica.

Elisa Grasso