Rinnovate le cariche del Club Unesco Asti, Enrico Ercole nuovo presidente

Il Club UNESCO di Asti in occasione dell’Assemblea generale tenutasi ieri, martedì 9 febbraio 2016, ha provveduto ad un rinnovo generale delle cariche.

Dopo sette anni consecutivi sotto la presidenza di Gianluigi Bravo,la guida è stata assunta con una elezione all’unanimità dei presenti da Enrico Ercole, sociologo e docente dell’Università del Piemonte orientale.

Il nuovo Presidente, dopo un sentito ringraziamento al Prof. Bravo per il grande impegno profuso nella gestione delle numerose attività del Club UNESCO di Asti nell’arco dell’ultimo settennato, ha fatto presente nel proprio discorso di insediamento come l’attività del Club proseguirà con l’elaborazione a breve un programma di iniziative volte a diffondere i valori fondativi dell’UNESCO calandoli nella realtà astigiana.

Tra le prime uscite pubbliche, avrà luogo la partecipazione del presidente, in rappresentanza del Club astigiano, all’importante Tavola rotonda sugli attualissimi temi della salvaguardia e valorizzazione dei paesaggi culturali UNESCO di Langhe-Roero e Monferrato che si terrà martedì prossimo 16 febbraio a Torino al Castello del Valentino con il Presidente della Commissione nazionale dell’UNESCO, Giovanni Puglisi.

Il rinnovo delle cariche ha riguardato anche i ruoli di segretario e tesoriere del Club UNESCO, assunti rispettivamente dal Francesco Scalfari, Direttore del Polo universitario astigiano ASTISS e dal Marco Devecchi, Docente dell’Università di Torino.