Parte da oggi l’iniziativa ”Il Mondo si fa piatto: l’anno dei legumi”

Dal 18 febbraio al 19 marzo 2016 nelle Botteghe del Mondo Finalmente anche i legumi avranno l’attenzione che meritano: la FAO ha infatti deciso di dedicare il 2016 a questi alimenti tanto salutari e importanti a livello nutrizionale.

Più informazioni su

Obiettivo dell ‘ Anno Internazionale dei Legumi è quello di rendere più efficiente tutta la filiera, così che si riesca a realizzare una distribuzione capillare dei legumi, anche e soprattutto nei luoghi dove questi prodotti potrebbero fare davvero la differenza ad esempio nel combattere la malnutrizione (dato che sono ricchi di nutrienti) o al contrario il sovrappeso (visto che sono poveri di grassi).

Altromercato, che da sempre propone questi temi, intende dedicare loro un momento speciale creando un focus su legumi come centro di una sana alimentazione, abbinati a cereali e spezie. 

Dal 18 febbraio al 19 marzo tutte le botteghe altromercato – ad Asti Coop. Della Rava e Della Fava di Via Cavour 83 – dedicheranno particolari promozioni ed informazioni su queste importantissime proteine vegetali. Diverse varietà di fagioli, ceci e lenticchie di Solidale Italiano, miscele di cereali e legumi da filiere controllate.

Acquistando almeno 1 confezione di legumi, 1 confezione di cereali e 1 confezione di spezie, si riceverà in regalo la Guida con i migliori consigli di una nutrizionista. E’ l’occasione giusta per conoscere ed assaggiare questi alimenti nobili, una miniera di salute.

Per info www.ravafava.it Tel. 0141 – 321869

Più informazioni su