Neive, al via il corso per aspiranti assaggiatori di vino dell’ONAV

L’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), delegazione di Cuneo, organizza un corso di degustazione articolato in 18 lezioni teorico-pratiche, che si concluderà con un esame finale, aperto a tutti coloro i quali abbiano la curiosità di scoprire la corretta cultura del vino e a coloro, già del settore, interessati ad approfondire le nozioni tecniche di assaggio, di vinificazione e degustazione dei vini rossi, bianchi e rosati.

Più informazioni su

Le lezioni avranno inizio lunedì 29 febbraio 2016 p.v. alle ore 20,30 (fino alle ore 23,00) e si svolgeranno con cadenza bisettimanale (lunedì e giovedì) a Neive, presso la “Bottega dei 4 Vini” (piazza Italia, 2). Fondata nel 1983 da un piccolo gruppo di vignaioli neivesi, per rappresentare Neive e i suoi vini nel mondo, a oggi vanta più di 30 soci produttori che la costituiscono, ed è ancora un punto di ritrovo per trascorrere piacevoli momenti in compagnia.

Il costo del corso è di € 350,00 comprensivo di tesseramento O.N.A.V. per il 2016, valigetta con bicchieri, libri di testo e abbonamento alla rivista “L’Assaggiatore”. Il pagamento dovrà avvenire in un’unica soluzione come indicato nel modulo di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 25 febbraio), è possibile scrivere all’indirizzo e-mail cuneo@onav.it o rivolgersi direttamente a Elido Prette, Delegato ONAV sez. Cuneo (tel. 3407738554 – email: elido.prette@libero.it) o a Silvio Barberis, Tesoriere ONAV sez. Cuneo (tel. 3495085467 –  email: silviobarberis@virgilio.it).

Più informazioni su