In ricordo di Roberto Borrino sabato 20 febbraio gli amici del M5S astigiano omaggeranno la Biblioteca Astense

Sabato 20 febbraio, alle 10.30 nella Sala Riviste della Biblioteca Astense, gli attivisti del Movimento 5 Stelle astigiano consegneranno alla Presidente Roberta Bellesini e alla Direttrice Donatella Gnetti l’abbonamento a “Il Fatto Quotidiano” sottoscritto in ricordo di Roberto Borrino, il giovane deceduto lo scorso 24 gennaio in una tragedia della strada a Casa Coppi.

Più informazioni su

“E’ un piccolo gesto, doveroso e sincero, per tenere vivo il ricordo di un amico, che è stato con noi sin dalla fondazione del Movimento 5 Stelle ad Asti e che abbiamo perso d’improvviso, troppo presto e in circostanze tragiche. L’idea di regalare l’abbonamento alla Biblioteca era partita da lui, che prima di Natale aveva lanciato una sottoscrizione tra i componenti del gruppo. Diceva che leggere e documentarsi rende migliori le persone, dà loro occasioni di riflessione e di confronto. Concretizzare il suo progetto è un modo per rendere omaggio al suo entusiasmo e alla sua determinazione” illustrano il deputato Paolo Romano e i consiglieri comunali Davide Giargia e Marcella Serpa, che interverranno alla cerimonia di consegna con il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Andrea Giambartolomei, la mamma di Roberto, Chiara, la fidanzata Maria Cristina e gli attivisti astigiani che lo hanno conosciuto.

Roberto avrebbe compiuto 38 anni il prossimo ottobre e stava vivendo un periodo intenso, colmo di cambiamenti all’orizzonte: un nuovo incarico professionale (era laureato in informatica e la sua azienda gli aveva affidato un progetto importante, cui avrebbe dovuto dedicarsi a partire dal giorno successivo all’incidente), una nuova casa in cui trasferirsi con la fidanzata Maria Cristina (la coppia stava sistemando e arredando un appartamento appena acquistatoe progettava di sposarsi l’anno venturo), nuove mete da visitare (viaggiare era, con l’attività fisica, uno dei suoi hobby preferiti), nuove sfide in cui cimentarsi, tra le quali quella di contribuire, con il Movimento 5 Stelle, a rendere Asti un posto migliore.

“Roberto aveva programmato questi cambiamenti, assaporava il gusto del percorso che aveva intrapresoe la delizia dei risultati che avrebbe raggiunto. Invece un destino crudele ha mandato tutto all’aria in una maledetta domenica notte di gennaio. Porteremo avanti le sue idee e ricorderemo la sua allegria e la sua fermezza in ogni istante dell’avventura” commentano gli attivisti pentastellati astigiani.

Più informazioni su