Giovedì 3 marzo al Teatro Alfieri di Asti torna la grande prosa

Giovedì 3 marzo alle 21 al Teatro Alfieri di Asti torna la grande prosa: continuando il lavoro di approfondimento sulla drammaturgia di Eduardo la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo propone “Non ti pago”, commedia tra le più brillanti del repertorio eduardiano che lo stesso grande drammaturgo napoletano ha definito “una commedia molto comica che secondo me è la più tragica che io abbia mai scritto”.

Più informazioni su

A raccogliere il testimone di Luca De Filippo uno straordinario Gianfelice Imparato.
Con lui sul palco: Carolina Rosi, Viola Forestiero, Nicola Di Pinto, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Massimo De Matteo, Carmen Annibale, Paola Fulciniti, Gianni Cannavacciuolo e Giovanni Allocca.

Con “Non ti pago” la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo porta avanti un percorso specificatamente tematico preceduto nella stagione 2013/2014 dall’allestimento di “Sogno di una notte di mezza sbronza” che ne costituisce il prologo naturale.
La commedia parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata, che nella cruda realtà quotidiana fatta di paure, angosce e miseria non rinuncia però alla speranza, all’illusione, all’ingenua attesa di un colpo di fortuna che determini un futuro migliore.

Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.

Più informazioni su