Castagnole Lanze: libretto postale in dono ai 24 nuovi nati

Sono ventiquattro i libretti di risparmio postale per minori con un credito di apertura con cui il Comune di Castagnole Lanze ha voluto dare il benvenuto ai nuovi nati nel 2015.

Più informazioni su

La consegna dei libretti, è avvenuta presso la sede del Municipio alla presenza del sindaco, Carlo Mancuso, di amministratori pubblici, genitori dei piccoli e del direttore della Filiale di Asti di Poste Italiane, Mario Clericò. Una piccola cerimonia in cui è anche stato ricordato il significativo saldo demografico della popolazione del Comune, che nel 2015 è stato fra i centri della provincia che hanno registrato il maggior numero di nascite.

Il prezioso regalo che l’Amministrazione civica ha messo a disposizione dei neocittadini è andato a tredici fiocchi azzurri e ad undici fiocchi rosa nati nell’arco dello scorso anno. L’iniziativa è stata promossa dal Comune nell’ambito delle politiche a sostegno della famiglia e per diffondere fra le nuove generazioni la cultura del risparmio, un fondamentale attrezzo nel bagaglio culturale e civico con cui i giovani cittadini si apprestano ad agire nella società.

Una volontà che ha trovato in Poste Italiane l’interlocutore privilegiato di una grande azienda che da sempre costituisce un punto di riferimento per il risparmio delle famiglie italiane. Libretti e Buoni fruttiferi postali rappresentano una forma di investimento semplice e sicura verso cui l’apprezzamento degli italiani si rivolge ormai da oltre un secolo: è del 1875 l’istituzione delle Casse di Risparmio Postali e del Libretto di Risparmio Postale, mentre cinquant’anni  dopo, nel 1925, vedono la luce i primi Buoni fruttiferi postali.

Più informazioni su