Avviso pubblico per la formazione di elenco di Avvocati per l’affidamento di incarichi legali

La Provincia di Asti intende costituire un elenco aperto agli Avvocati a cui attingere per affidare incarichi legali di patrocinio giudiziale, di rappresentanza e difesa dell’Ente per resistere o promuovere liti a tutela di diritti, ragioni e interessi dell’Ente.

Più informazioni su

Gli Avvocati iscritti all’albo professionale, che vi abbiano interesse, possono presentare domanda di iscrizione nell’elenco, se in possesso  dei seguenti requisiti ed disponibili ad assumere gli impegni indicati nel bando, tra cui la  regolare iscrizione all’Albo professionale da almeno cinque anni e avere comprovata professionalità ed esperienza nelle materie  di diritto civile, amministrativo, penale, del lavoro, pubblico impiego, tribunale, ambientale.

Ogni richiedente potrà indicare per la sezione Diritto Civile il possesso di eventuale specializzazione in Recupero crediti e Risarcimento danni e per la sezione Diritto Amministrativo il possesso di eventuale specializzazione in Contratti e Appalti Pubblici e Procedure Espropriative. La domanda di iscrizione, con il curriculum professionale, dovranno essere inviati alla Provincia di Asti – Ufficio Legale, Contratti e Forniture Economali, tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: provincia.asti@cert.provincia.asti.it, entro lunedì 29 febbraio 2016.

Il curriculum professionale dovrà evidenziare le informazioni ritenute idonee a dimostrare l’esperienza e la professionalità acquisite nella/e materia/e di maggior competenza. L’iscrizione nell’elenco, che non dà origine ad una graduatoria ma i Professionisti saranno inseriti nelle sezioni dell’elenco in ordine alfabetico,  sarà disposta previa verifica della regolarità della domanda e tenuto conto del curriculum attestante l’esperienza e la professionalità possedute. Sarà poi il Dirigente competente per materia, sulla base dei nominativi indicati dal Dirigente dell’Ufficio Legale, procedere alla nomina dell’Avvocato cui intende affidare l’incarico.
Ai Professionisti verranno richiesti preventivi che dovranno essere compilati secondo i valori di liquidazione previsti, per lo scaglione di riferimento, dai Parametri Forensi di cui al Decreto Ministeriale in vigore. L’Albo avrà una validità di anni due a decorrere dall’approvazione.

Per informazioni e chiarimenti relativi a questa procedura: d.ssa Rosangela VILLELLA, Provincia di Asti – Servizio Legale, Contratti e Forniture Economali, Piazza Alfieri n. 33, Asti, tel: 0141-433356/433351, e-mail: rvillella@provincia.asti.it.

L’avviso e il fac simile della domanda sono reperibili sul sito della Provincia di Asti www.provincia.asti.it/bandiegare

Più informazioni su