AstiTurismo: avviati gli incontri sulla comunicazione turistica sul web e sui social media

Sono iniziati ieri gli incontri di approfondimento sul tema “informazioni turistiche: gli strumenti del territorio e i social media marketing” organizzati da AstiTurismo –ATL e rivolti a tutti gli operatori turistici del territorio.

Più informazioni su

Tre gli appuntamenti in programma su altrettanti temi: “i portali del sistema turistico del Piemonte”, nozioni di social media marketing e il sistema booking Piemonte.

“L’iniziativa è stata accolta molto favorevolmente” spiega Elisabetta Bussolino che con Antonella Borio e Luciana Gino curano l’iniziativa mettendo la loro esperienza a disposizione degli operatori “tanto che, potendo disporre di sole 30 postazioni internet, abbiamo deciso di replicare gli appuntamenti nelle settimane a seguire”.

Gli incontri, gratuiti, si svolgono presso la sala informatica della Scuola Alberghiera Colline Astigiane sede di Asti il martedì e giovedì, tutti i partecipanti possono disporre di un personal computer su cui visualizzare i contenuti disponibili online.

“Il progetto” commenta Maria Teresa Armosino – Presidente di AstiTurismo “rientra tra le attività finanziate con il contributo aggiuntivo per progetti della Regione Piemonte. Un progetto articolato che ci vede impegnati sul fronte della comunicazione, della promozione e su attività di formazione”.

Già i passato, con iniziative come “Turisti entusiAsti” l’ATL si era fatta promotrice di attività volte a creare strumenti utili agli operatori turistici del territorio. Inoltre, presso gli uffici di piazza Alfieri, è disponibile un servizio di consulenza per chi si accinge ad avviare una struttura ricettiva o per chi desidera conoscere in dettaglio opportunità e requisiti per un sistema di accoglienza sempre più strutturato e competitivo.

“In questi ultimi anni” spiega Luciana Gino, che cura questo settore in ATL “sono nate numerose strutture di piccole dimensioni, ma molto ben attrezzate sotto il profilo dei servizi, cosa che è stata gradita ai turisti stranieri. Agriturismo, Bed & Breakfast di charme attenti alle nuove esigenze del mercato e gestiti sempre con più professionalità”.

Più informazioni su