11 febbraio, è la 23a Giornata mondiale del Malato. Le iniziative ad Asti

Oggi, giovedì 11 febbraio, si celebra la XXIII Giornata del Malato, istituita da San Giovanni Paolo II nell’anniversario delle apparizioni della Madonna di Lourdes.

Più informazioni su

Ad Asti sono diversi gli appuntamenti legati alla significativa ricorrenza che quest’anno ha come spunto di riflessione, offerto da papa Francesco, la frase “Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria: Qualsiasi cosa vi dica, fatela”” (Gv 2,5).

Oggi, alle 16, il vescovo Francesco Ravinale celebrerà nella Casa di Riposo Città di Asti l’eucarestia, che  sarà preceduta dalla proiezione di fotografie scattate nelle Case per Anziani della nostra diocesi durante la “Peregrinatio Mariae”.

Domani, venerdì 12 febbraio, dalle 18 alle 20.30, nella cappella dell’ospedale Cardinal Massaia, è previsto un incontro di riflessione spirituale aperto a tutti gli operatori, ai malati e ai loro familiari. A introdurre i temi della sofferenza e della misericordia sarà don Giorgio Chatrian, sacerdote salesiano da anni sofferente del morbo di parkinson, che nell’occasione presenterà il suo libro “La mia vita con Lady Park”.

Sabato 13 invece monsignor Ravinale celebrerà la messa nella piazza coperta dell’ospedale Massaia. L’eucarestia sarà animata dal Coro Famiglia di San Domenico Savio, diretto dai maestri Mauro Lorenzato e Nuccio Scoglia.

Più informazioni su