Sorpreso a rubare profumi all’Esselunga, arrestato 25enne dalla Polizia di Asti

Tentativo di furto sventato grazie al personale di vigilanza e al pronto intervento della Polizia di Asti.

Nella tarda serata di ieri, domenica 17 gennaio, su segnalazione pervenuta sul 113, la Volante è intervenuta presso il supermercato “Esselunga” nel Centro Commerciale “Il Borgo” di Corso Casale.

Due giovani, dopo aver prelevato ed occultato addosso alcune confezioni di profumo, avevano oltrepassato le casse senza pagare la merce, cercando di guadagnare l’uscita.

Nella circostanza i due erano stati notati da personale addetto alla vigilanza ed all’antitaccheggio che aveva chiesto loro di mostrare eventuale merce non pagata. I due ladri avevano violentemente reagito con calci e pugni, cercando di fuggire nel piazzale esterno.

L’immediato intervento della Volante, grazie alla collaborazione del personale di vigilanza privata, consentiva di trarre in arresto per rapina impropria un giovane di 25 anni nato in Romania, senza fissa dimora, trovato in possesso anche di un piccolo tronchese, che è stato associato alla Casa di Reclusione di Asti.

La merce sottratta, del valore di circa 100 euro, è stata restituita mentre, proseguono le indagini per individuare l’altro rapinatore.

Sempre nella giornata di ieri, nel tardo pomeriggio, nell’ambito dei servizi di prevenzione dei reati e controllo del territorio, due donne moldave residenti in Asti, rispettivamente di 23 e 30 anni, sono state indagate da personale della Volante per furto di generi alimentari all’interno del medesimo Centro Commerciale il “il Borgo” di Corso Casale.