Lunedì alla Biblioteca Astense la premiazioni dei piccoli ”Topi di Biblioteca”

Grazie al sostegno dell’Inner Wheel astigiano, che festeggia quest’anno il ventennale di attività, e quasi in perfetta coincidenza con l’Inner Day, che ricorda la nascita del primo Club avvenuta il 10 gennaio 1924, la Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti assegna anche quest’anno il premio “Topo di Biblioteca”, dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni che nel corso del 2015 hanno preso in prestito e letto il maggior numero di libri.

Alla premiazione, che avrà luogo lunedì 11 gennaio alle 17 nella Sala delle Colonne della Biblioteca Astense, seguiranno letture “topesche” scelte da Mauro e Luisa, i responsabili della sezione bimbi della Biblioteca. Da Topolino a Geronimo Stilton, da Topo Gigio a Remy, il topo-cuoco di Ratatouille reso famoso dal film della Disney, ma protagonista anche di una simpatica serie di volumi, sono numerosi i topolini nei libri per ragazzi e le loro avventure sono le più adatte per il Premio Topo.

E saranno proprio i tre Topini di Biblioteca a estrarre i biglietti vincenti della lotteria indetta dalla Biblioteca “A Natale adotta uno scaffale”: il primo estratto permetterà al fortunato detentore del biglietto di dedicare a chi desidera uno scaffale della Biblioteca, al secondo e terzo estratto andrà invece una selezione di pregevoli testi d’arte. Anche se la Biblioteca resterà chiusa al pubblico fino al 19 gennaio, chi desiderasse acquistare i biglietti (costo 3 euro) può comunque continuare a farlo fino a sabato 9 gennaio presso la sede in via Goltieri 3/A.

Concluderà la manifestazione una golosa merenda. Tutti, grandi e in questo caso soprattutto piccini, sono invitati.