Controllo congiunto Carabinieri e Polizia Municipale, denunciate tre nomadi per non aver rispettato foglio di via

Importante giro di vite contro il degrado e i furti ad Asti e frazioni, grazie ad un controllo congiunto di Carabinieri e Poliza Municipale.

A seguito di una serie di lamentele di recente pervenute da diversi abitanti della frazione Sessant di Asti relative alla situazione di degrado creatasi nelle aree di pertinenza e immediatamente adiacenti all’abitazione di una famiglia di nomadi slavi, in particolar modo riguardanti i comportamenti tenuti da questi ultimi nei rapporti di convivenza con i cittadini residenti nella zona, i Carabinieri della Compagnia di Asti unitamente ad Agenti della locale Polizia Municipale, hanno eseguito nelle prime ore di questa mattina un approfondito controllo dell’area indicata, compresa l’abitazione ed i suoi occupanti.

In particolare è stato possibile verificare la presenza di tre donne già raggiunte da foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Asti per la durata di tre anni, tuttora in corso di validità, emesso dalla locale Questura negli scorsi mesi a seguito del deferimento a piede libero delle stesse per reati contro il patrimonio.

Le tre donne sono state pertanto denunciate per inottemperanza alle prescrizioni di Pubblica Sicurezza intimate nei fogli di via. Nel corso del controllo si è altresì proceduto a sequestrare una patente contraffatta in possesso di una delle tre donne.