Al Teatro Giraudi di Asti ad inizio febbraio arriva Pesadilla

Nell’ambito dei progetti di residenza portati avanti dalla Fondazione Piemonte dal Vivo - in particolare con la Lavanderia a Vapore di Collegno, centro regionale per la danza - si inserisce il periodo di residenza e di restituzione pubblica, affidato a Piergiorgio Milano al Teatro Giraudi di Asti.

Più informazioni su

Grazie alla collaborazione con il Comune di Asti e con le realtà del territorio, è stato possibile sostenere la richiesta dell’artista, offrendo gli spazi del Teatro Giraudi per una residenza creativa di due settimane.

In questo frangente sono previste tre restituzioni pubbliche, venerdì 5, domenica 7 e martedì 9 febbraio alle ore 18, aperte alla cittadinanza, per lo studio di Pesadilla, che debutterà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 13 febbraio.

Lo spettacolo racconta con affilata e grottesca ironia l’imbruttimento esistenziale di una società che si barcamena sul filo dell’isteria. In un limbo sospeso tra insonnia, sonnambulismo e narcolessia Pesadilla ricalca le storture della vita moderna tratteggiando con un linguaggio metaforico gli stress e le fatiche esistenziali procurate da deformità quotidiane, impertinenze tecnologiche e frenesie urbane. Pesadilla è uno spettacolo di movimento che esce dagli schemi. La danza contemporanea viene utilizzata insieme a poetiche proprie del circo contemporaneo, del teatro fisico e della comicità clownesca.

Più informazioni su