A Portacomaro ultimi due appuntamenti del corso di fotografia

Ultimi due appuntamenti a Portacomaro, Salone Alfieri, martedì 12 gennaio e martedì 19 gennaio per il fortunato corso che intende la fotografia come racconto di un territorio e del suo patrimonio.

E’ così che si configura l’offerta formativa del corso di fotografia promosso dai comuni che fanno parte della rete Romanico Monferrato per la valorizzazione integrata delle risorse culturali, architettoniche e paesaggistiche del romanico astigiano.

Il corso rientra nell’ambito del progetto “Un bianco mantello di chiese”, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo. Gli incontri sono a cura di Franco Rabino, fotografo professionista.
Diversi e complementari gli argomenti che si affronteranno.

Un viaggio che ha l’ambizione di condurre i partecipanti a sapere guardare per sapere raccontare il territorio in un’ottica di promozione culturale e di sviluppo dell’economia locale, attraverso una metodologia che passa dalla storia dell’estetica del paesaggio alla scoperta dell’identità dei luoghi per imparare a coglierne un’immagine descrittiva, documentaria, simbolica e poetica che ne racconti l’unicità.

La comunicazione e la formazione del progetto “Un bianco mantello di chiese” è a cura della Fondazione Giovanni Goria con il coordinamento di Carlo Cerrato. 

La partecipazione al è libera e gratuita previa iscrizione, per informazioni segreteria@romanicomonferrato.it; Tel 0141.231496