Un appello ai commercianti per le luminarie in città

Un appello per le luminarie in città: è quello che è stato lanciato dall'assessore Marta Parodi durante la conferenza stampa in cui è  stato presentato questa mattina in Municipio il programma dei festeggiamenti natalizi in città.

Più informazioni su

Come annunciato, quest’anno è stato richiesto un contributo minimo (50 euro) ai commercianti da parte delle associazioni di categoria per le l’illuminazione in città.
“La risposta dei commercianti è stata molto al di sotto delle aspettative – afferma Gioacchino Falcone, direttore di Confesercenti – il tempo limite per aderire all’iniziativa è sabato sera”.

“Nonostante questo – afferma il sindaco Fabrizio Brignolo – c’è un base di circa quarantamila euro per l’illuminazione che permetterà una installazione base delle luminarie”.
“Sabato 5 dicembre – ha affermato l’assessore Marta Parodi – aprirà il villaggio di Babbo Natale, che si svilupperà tra piazza Statuto e piazza Roma. Tra le attrazioni riservate per i più piccoli, il bruco mela, i saltarelli e la vera casa di Babbo Natale, che sorgerà in piazza Astesano”.

Un ritorno alla tradizione per piazza San Secondo, con la giostrina dei bastiani, l’albero di Natale e il mercatino di Natale che avrà una trentina di bancarelle. L’inaugurazione del mercatino è prevista nella mattina del 12 dicembre al 24 dicembre”. “Già dallo scorso anno avevamo curato come Procom – afferma Gioacchino Falcone di Confesercenti – un riordino del mercatino di Natale, con la presenza operatori e aziende agricole munite di licenza. Abbiamo voluto dare un senso natalizio alla manifestazione, cercando di dare uniformità al mercatino”.

Alessandro Franco

Più informazioni su