Ricorso contro le Poste, al Tar del Lazio si va al giudizio di merito

Riunita la Camera di Consiglio per esaminare le ragioni dell'opposizione di ANCI Piemonte e 41 Comuni al recapito della corrispondenza a giorni alterni.

Più informazioni su

Sul ricorso di ANCI Piemonte e 41 Comuni del Sud Piemonte, contro il recapito postale a giorni alterni, il Tar del Lazio deciderà se annullare o meno il provvedimento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), senza pronunciarsi sulla richiesta di sospendere in via cautelare la delibera. Si andrà dunque direttamente al giudizio di merito.

Questo l’esito della Camera di Consiglio riunita nei giorni scorsi per trattare la domanda di sospensione. A rappresentare l’ANCI Piemonte, nella persona del presidente Andrea Ballarè, e i 41 sindaci c’erano i legali Paolo Scaparone e Jacopo Gendre, impegnati a sostenere i numerosi elementi di illegittimità che gravano sul provvedimento, introdotto dal 1° ottobre per 90 Comuni del Basso Piemonte: solo la prima tranche di una schiera di centri, soprattutto piccoli e medi, che entro febbraio 2017 saliranno in tutt’Italia a 4.721 se la delibera non sarà annullata.

Sono 12 dell’Astigiano (Calliano, Casorzo, Castagnole Monferrato, Cerro Tanaro, Grana, Moncalvo, Montemagno, Piovà Massaia, Robella, Rocchetta Tanaro, Scurzolengo, Tonco).

Più informazioni su