Questa sera il saggio di Natale dell’Alma

Sabato 19 dicembre, alle ore 16, a Masio, in via Roma 1, presso i locali dell'ex Asilo, si terrà il saggio di Natale degli allievi dell'Associazione ALMA.

Più informazioni su

Dopo la rassegna di 3 appuntamenti del Caffè Letterario in Musica che si è chiusa recentemente e che ha visto come protagonista il Romanticismo di Chopin, Schubert e Brahms, un nuovo appuntamento, in cui questa volta protagonisti sono gli allievi. I ragazzi porgeranno, a tutti i presenti, gli auguri di buone feste in musica e si esibiranno dimostrando ciò che hanno imparato nel loro percorso formativo.

L’Associazione porta avanti ormai da 4 anni corsi di avvicinamento alla musica, questi sono propedeutici all’inserimento nei Conservatori e sono rivolti anche agli adulti. Alla fine del saggio ci sarà la possibilità per chiunque sia interessato di partecipare ad una lezione di prova gratuita. Il saggio si aprirà con un’esibizione della docente di pianoforte Ernesta Aufiero,fondatrice dei corsi di musica e dell’Associazione, per gli anziani del comune di Masio

In programma brani per bambini dal metodo Bastien, Thompson e Maria Vacca e brani di Bach, Mozart,Shumann, Brahms, Wagner, Einaudi e molto altro ancora.

Più informazioni su