L’Oroscopo di Corinne per il nuovo anno

 

Appendete all’alberello fili di speranza, di pace, misericordia e amore e il vostro sarà un Natale veramente speciale…

Più informazioni su

ARIETE : Numerosi pensieri affollano la mente e non vedete l’ora di togliervi un mattone dallo stomaco, pisolare, stare con pochi ma sinceri intimi, ben lungi da dissidi e falsità: invece a qualche nativo toccherà presenziare ad un forzato banchetto, estrapolare un sorrisetto, far buon viso a cattivo gioco…Omaggio impensato.

Sotto l’albero: Rammentate di addobbare l’alberello con del filo argentato effigiante quello tessuto da un ragno, come segno d’amore nella grotta dove nacque Gesù!

TORO : Il miglior tonificante consiste nel trangugiare pillole di esperienza, saggezza, pazienza, buonumore e, malgrado dobbiate tollerare individui tediosi o pretenziosi, continuate a riempire il calice delle aspettative con la certezza che, prima o poi, traboccherà di soluzioni controbilancianti precedenti magoni …

Sotto l’albero:Posate un cestino contenente mandarini e arance. Oltretutto si sostiene che, bruciandone la scorza, si purifichi l’abitazione lasciando la iella fuori dal portone …

GEMELLI : Girereste il pino al contrario pur di veder dei sogni avverarsi ma con Saturno vi sentirete agitati, nervosetti e scarsamente disposti a scendere a compromessi con esseri testardi o titubanti …Comunque sia, la natività, pur se intimamente, la solennizzerete degnamente…Tutelatevi però dai furtarelli e accettate di incontrare una personcina che vuole conoscervi.

Sotto l’albero:La notte di Natale, accendete tre candele rosse, guardate verso il firmamento e formulate ciò che auspichereste … Chissà …

CANCRO : L’impercettibile presenza di una creatura, celeste o terrena, trasmetterà, agli sfigati, a chi ha perduto qualcosa o qualcuno, sofferto per il menefreghismo altrui, una carica tale di soavità dal rendere impareggiabili le festività… La sera della “vigilia” passate qualche oretta in compagnia: vi risolleverà il morale. Regalino da fare ad un’amica particolare.

Sotto l’albero:Del pane e del vino rosso, se consumati il 25 dicembre, insieme alle persone più care, risulterà di ottimo auspicio.

LEONE : Smorzate l’impetuosità e accendete la fiamma della speranza: illuminerà la via e vedrete che dopo sopportazioni e indignazioni, librerete verso le agognate mete … Abbuffi, diversivi, litigi, contribuiranno a rendere le feste piccanti, frizzanti, pungenti ed incandescenti … Sorvegliate la salute, il portafoglio e preventivate un problemino “last minute”

Sotto l’albero: Depositate una ghirlanda, simbolo dell’Avvento, composta da bacche e quattro ceri che il capofamiglia accenderà il giorno di Natale.

VERGINE : Il vostro sarà un Natale normale indipendentemente da un paio di incognite, un guizzo di malinconia, un’ incavolatura o delle preoccupazioni per anzianotti o giovanotti. Con Giove in poppa sfidate la dea bendata mettendo al Lotto i dati dei più “giovani” e dei più “anziani” presenzianti al simposio natalizio. Attenti a non scottarvi, tagliarvi e… a non esagerare coi peccatucci di gola.

Sotto l’albero:Spezzare, donare o ricevere una pagnotta di forma ovale aiuterà a riequilibrare i settori più malagevoli dell’esistenza.

BILANCIA : Atmosfere retrò, clan domestico da riunire “quasi” al completo, riposo, giochi, sollazzi e un semplice pranzetto, risultano ottimali per un Natale felice. Tra una fetta di dolce ed una coppa di spumante ricordatevi di chi, purtroppo, non se lo può permettere e di dare un colpetto di telefono a chi sicuramente sarà felicissimo di sentirvi.

Sotto l’albero:Procuratevi del vischio e, la sera del 24, staccatene qualche fogliolina da chiudere in un sacchettino e conservare per 12 mesi.

SCORPIONE : Qualche nativo apparirà sfibrato ed esiguamente disposto a bisbocciare preferendo la calda atmosfera della propria casina e la vicinanza di rari eletti… Se di fastidi ne avete avuti a iosa confidate in Santa Claus che, sotto l’alberello, depositerà lo scettro della rinascita malgrado persistano ugge per casa, lavoro od affetti.

Sotto l’albero:L’anno è stato amaro ed avaro? Beh allora accattivate la buona sorte collocando in un pentolino di rame, dell’agrifoglio, una chiave e del ginepro.

SAGITTARIO : C’è chi ha bisogno di voi, della vostra presenza e del vostro sostegno quindi, a Natale, non allontanatevi dalla famiglia invitando pure chi, magari vi sta un po’ sulle animelle e porgete gli auguri a chi vorreste accanto ma abita lontano… Non da escludere battibecchi con chi non è mai d’accordo su niente…

Sotto l’albero:Attaccare all’uscio una ghirlanda neutralizzerà gli effetti negativi del truce Saturno assecondando attimi di tranquillità e perché no… pure di allegria…

CAPRICORNO : Il 21 dicembre, il Sole entra nella vostra costellazione dando il via all’equinozio d’inverno e favorendo novità e ilarità se trascorrete il Natale all’insegna della pace e dell’ilarità insieme a chi vi vuole bene…Un’incavolatura minerà dei rapporti ma basterà chiedere scusa e tutto si ripristinerà. Pranzi a prova di glicemia e colesterolo.

Sotto l’albero: Introdurre nel desco del cappone accompagnato da castagne bianche sarà di ottimo auspicio come sgranocchiare noci e torrone.

ACQUARIO : Sarà un Natale un po’ fermentato ma … non squinternato … Sbuffi ed abbuffi si alterneranno, un soggetto vi inalbererà, una strenna allieterà, un comunicato allibirà, mentre un parente o conoscente andrà confortato e incoraggiato …

Sotto l’albero:In mezzo a una manciata di muschio e un po’ di grano, adagiate un bue e un asinello: richiameranno le forze positive del bene, allontanando le invidie e le malvagità. La sera della “vigilia” d’uopo mangiare pesce !!!

PESCI : Mantenere la calma costerà assai: liquidate quindi contesti faticosi o gente tendente astressarvi o punzecchiarvi … Contattate chi vi ha aiutato quando annaspavate nel buio, asciugate le lacrime degli afflitti, recatevi a far visita ad un malato e confidate in un Natale, nel bene o nel male, assai peculiare…Un’improvvista, un messaggio, visita o telefonata vi commuoverà…

Sotto l’albero: Sistemare al centro del tavolo una pianta rossa richiamerà le forze del bene come l’appendere una croce alla catenina.

 

 

 

CORINNE

CORSO EUROPA 25 * 12084 MONDOVI’ (CN) * TELEFONO 0174-551175

E-MAIL corinne.v@hotmail.it

Più informazioni su