Il presidente della Provincia di Asti Gabusi regala una bottiglia di Asti Spumante ad ogni sindaco

Un dolce dono di Natale per i 118 sindaci della provincia di Asti: il presidente dell’ente provinciale, Marco Gabusi, sindaco di Canelli, ha deciso di regalare ai primi cittadini suoi colleghi una bottiglia di Asti docg.

Più informazioni su

Partner in questa iniziativa il Consorzio dell’Asti, che ha fornito le bottiglie istituzionali.

Spiega Gabusi: «Abbiamo deciso, come Provincia, di inviare una bottiglia di prelibato Asti docg a ogni sindaco dell’Astigiano, affinché nei paesi del territorio che dà il nome al famoso spumante, in occasione delle prossime feste natalizie, si possa brindare al 2016 con un vino simbolo, vanto e patrimonio del nostro territorio».

Il presidente, che è sindaco della città dove oltre un secolo e mezzo fa nacque il primo spumante d’Italia, spiega spirito e scopo dell’iniziativa: «Non è solo un gesto formale e di cortesia. Mi piace pensare, e sono certo di interpretare anche il sentire dei miei colleghi sindaci e amministratori locali, che l’Astigiano sia terra di eccellenze indiscusse e indiscutibili, apprezzate in tutto il mondo, di cui noi, che abbiamo la fortuna di viverci, dobbiamo essere fieri”.

“Oggi – annota Gabusi – per tanti motivi, l’Asti docg sta soffrendo una crisi che è direttamente collegata alla nostra economia e di cui tutti, nessuno escluso, dobbiamo interessarci e contribuire a superare. Ecco dunque che regalare per le prossime feste una bottiglia di Asti docg rappresenta un segnale forte, sia pure nella sua limitatezza, di quel sano orgoglio che serve sempre, soprattutto quando si devono superare momenti difficili come quelli che stiamo attraversando».

“Esprimo il mio grazie più sentito al Consorzio Asti docg, che ha fornito gratuitamente le bottiglie per il dono ai sindaci astigiani. Che questo gesto possa essere di buon auspicio per il prossimo anno, con l’augurio di una maggiore diffusione nel mondo del marchio Asti, sinonimo di qualità e di festa”.

Più informazioni su