Canale, oggi “Tartufo di Sant’Andrea” con “’T se pròpi n’arneis”

Dopo Vezza d'Alba (35^ Fiera del Tartufo) e Montà (1° Festival Internazionale della Canzone al Tartufo), ora tocca a Canale ospitare il tartufo migliore dell'annata, con prezzi finalmente alla portata.

Il domenicale Mercato del Tartufo Bianco d’Alba di Canale e del Roero apre il 6 dicembre e chiude il 17 gennaio, con la presenza diretta dei trifolau: garanzia di qualità e autenticità. Vittorio Brumotti sarà il personaggio “Vero Arneis” dell’anno e come tale riceverà il Tartufo di Sant’Andrea, il miglior tartufo delle rocche del Roero. Ovviamente dopo aver dato prova della sua “arnesità”… con esibizioni da Vero Arneis. Atmosfere natalizie decoreranno e animeranno il centro storico di Canale, rendendolo un vero, grande presepe.

Centro storico
Ore 9.00-18.00 Mercatini di Natale. Lungo tutta la giornata il suggestivo centro storico di Canale, incorniciato dai caratteristici portici, si animerà di atmosfere natalizie con i tradizionali mercatini, la carrozza di Babbo Natale, giochi, panettone e cioccolato per i bambini.
Ore 9.30-12.30 Mercato del Tartufo Bianco d’Alba di Canale e del Roero con vendita diretta dai trifolau.
Enoteca Regionale del Roero
Ore 10.00 Sala esposizione “Osteria dell’Enoteca”: inaugurazione del “Presepe vignaiolo” realizzato in legno di vite da Renato Milano.
Ore 10.30 Sala conferenze: “’T se pròpi n’arneis” con presentazione del Roero Arneis docg 2014 a cura del Consorzio vini e denominazione Roero. Consegna laurea honoris causa in Arnesi e dedica dell’annata 2014 del Roero Arnesi doc al personaggio “vero Arneis” Vittorio Brumotti.
Ore 11.30 Cortiletto sotto il tiglio: “Tartufo di Sant’Andrea” con taglio del nastro del Mercato del Tartufo Bianco d’Alba. Consegna del “Tartufo di Sant’Andrea” a Vittorio Brumotti.
Ore 11.30 Cortiletto: aperitivo con Roero Arneis docg 2014.
Ore 13.00 Ristorante “All’Enoteca”: Pranzo in onore di Vittorio Brumotti a cura di Davide Palluda, necessaria prenotazione: 0173-95857.