Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori Mercatini dell’Immacolata

Andare per Mercatini di Natale è un piacere che non ci si può negare, soprattutto nel giorno dell’Immacolata: due passi per smaltire il pranzo, qualche bel regalo di Natale da mettere sotto l’albero e tanta gioia e serenità nel più classico spirito natalizio. Eccovi una selezione da Sagre Graal.

Per chi vuole tanta tanta Magia Che Natale sarebbe, senza un Mercatino e soprattutto senza il Mercatino del Magico Paese di Natale di Govone? Dai decori natalizi ai presepi, dalla cioccolata calda al vin brülè, dal torrone al tartufo e alle melodie tipiche del Natale, tutto renderà indimenticabile la passeggiata nel parco del Castello Reale.

Per adora il Natale e anche l’ottima gastronomia stagionale A Baldichieri martedì 8 dicembre piazza Romita si trasformerà in un colorato Mercatino di Natale, con tante animazioni, canti, la sfilata canina e uno stupendo cartone animato a partire dalle ore 10.00 fino alle 18.00: senza dimenticare di gustare l’ottima gastronomia di stagione.

Per chi vuole regali e cultura insieme Sono in arrivo i Mercatini di Natale di Isola d’Asti, non solo il momento buono per scegliere i regali natalizi ma anche l’occasione unica di godersi il Presepe Vivente, Babbo Natale, i Canta Natalizi e la presentazione di due interessanti libri: “Al servizio dello Stato. Giuseppe Govone” di Franco Contaretti ed “Emozioni in movimento” di Federico Bronzin alle ore 17.30.

Per chi preferisce un Mercatino classico Nei suggestivi ambienti della Canonica Regolare di Santa Maria di Vezzolano, ad Albugnano, martedì 8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata si terrà la 7ª edizione del Natale An Soran con il Mercatino di Natale, il tradizionale Presepe e le visite guidate alla Chiesa e al Chiostro. E poi la pPresentazione dell’Ex-voto restaurato e in finale il concerto dell’Accademia Corale Guido d’Arezzo.

Buoni Mercatini e alla prossima!