Al via un nuovo corso per Operatore Socio Sanitario

Il C.I.S.A. – Asti Sud sta per attivare un Corso di formazione di base per il conseguimento della qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) della durata di 1000 ore.

Più informazioni su

Il Corso di formazione approvato e autorizzato dalla Regione Piemonte a valere sulla Direttiva Mercato del Lavoro 2015/16 – Fondo Sociale Europeo – fondi strutturali e di investimento europei 2014-2020 è destinato a trenta allievi giovani maggiorenni e adulti non occupati in possesso del titolo di scuola secondaria di 1° grado (licenza media). Gli stranieri devono essere regolarmente soggiornanti in Italia.

Gli obiettivi del corso consistono nella qualificazione professionale di Operatori in grado di soddisfare i bisogni in diversi contesti (residenze per anziani, ospedali, servizi residenziali e comunità alloggio, assistenza domiciliare) e la capacità di favorire il benessere e l’autonomia della persona assistita. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate presso la sede del C.I.S.A. – ASTI SUD, a Nizza Monferrato, Via Gozzellini 56, entro e non oltre le ore 13 di lunedì 14/12/2015. È prevista una selezione in ingresso per l’ammissione al Corso composta da una prova scritta che si terrà in data 15/12/2015 alle ore 9,30 presso il Foro Boario di Nizza Monferrato e una prova orale che si terrà nei giorni successivi.

Per informazioni consultare il bando pubblicato sul sito internet del Consorzio www.cisaastisud.it, oppure telefonare al n. 0141/720400.

Più informazioni su