Venerdì 13, anche ad Asti il PMI Day – Industriamoci

L’Unione Industriale della Provincia di Asti, con il suo Comitato Piccola Industria, parteciperà al PMI Day 2015 che avrà luogo il prossimo 13 novembre. L’iniziativa, dal 2010, vede ogni anno le imprese associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani.

Più informazioni su

Si tratta di un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza delle realtà produttive delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda. Record di partecipazione, a livello nazionale, per questa sesta edizione con oltre 850 imprese coinvolte (il 20% in più rispetto allo scorso anno) e più di 34.000 partecipanti all’iniziativa (+12%).

Quest’anno saranno dieci  le Aziende della nostra provincia (Arione Vini, Basf Italia, Ecologia Lavoro Ambiente, Elmeg, Itron Italia, Johnson Electric Asti, Malabaila&Arduino, O-I Manufactoring Italy, U.C.I.C., Vernay Italia) che consentiranno ad altrettante classi degli Istituti Artom e Giobert di visitare i reparti produttivi e i macchinari utilizzati, di vedere e conoscere i prodotti e cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.

L’occasione sarà anche un momento per raccontare la storia delle aziende, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte oltre ad essere un’importante occasione di sviluppo di rapporti sempre più stretti tra la scuola ed il mondo del lavoro. Con  la riforma della scuola che ha reso obbligatoria l’alternanza scuola-lavoro quest’anno il PMI Day – Industriamoci assume un valore ancora più attuale e rappresenta un’occasione importante per rafforzare il dialogo tra scuole ed imprese.

Più informazioni su