Successo in Florida per il compositore astigiano Fabio Mengozzi

A solo un mese dal successo torinese nel contesto di Mito Settembre Musica, un nuovo traguardo americano per il compositore astigiano Fabio Mengozzi.

Più informazioni su

Il pubblico di Stuart, in Florida, ha infatti accolto con entusiasmo “Sub vesperum”, il nuovo brano composto da Mengozzi, tributando numerosi applausi al termine dell’esecuzione. Il concerto fa parte del ciclo “Jureit Musicales”, festival che ha luogo dal 2013 nella città capoluogo della Martin County.

Ad eseguire la musica del compositore astigiano è stato il duo pianistico formato da Estibaliz Gastesi e Márcio Bezerra, musicisti molto attenti alla musica contemporanea che hanno tenuto numerosi concerti in America, Brasile ed Europa.

Le platee americane non sono nuove alla musica di Fabio Mengozzi, che in molteplici occasioni hanno dimostrato di apprezzare vivamente. Compositore di talento, Fabio Mengozzi è anche pianista e direttore d’orchestra, oltre che direttore artistico dell’Associazione culturale astigiana “Audire Musica delle Sfere”.

 

Più informazioni su