Associazione Genitori Insieme Onlus, gli eventi e le iniziative in corso

Tra le iniziative intraprese dall'Associazione "Genitori Insieme Onlus" spicca sicuramente la pubblicazione di "Striscia la Storia". 

Si tratta dell’esempio di dedizione di un genitore, che, avvalendosi della complicità degli insegnanti e con la partecipazione attiva dei bambini della Scuola dell’Infanzia, ha dato vita a questo libro. La presentazione ha avuto luogo giovedì 26 novembre presso la Sala del Coro -Archivio di Stato, ad Asti in Via G.Govone 6.

L’impegno dell’associazione dei genitori è stato quello di reperire i fondi per la realizzazione di questo sogno, attraverso un indispensabile gioco di squadra.

Anche gli altri progetti in corso nascono “sotto una buona stella”, l’Associazione ha riscontro ed appoggio dei Dirigenti Scolastici dei 3 circoli dove è presente, tutti hanno capito l’importanza di questo supporto.

Le idee sono tante: dalla raccolta fondi per il telefono azzurro, alla realizzazione di orti didattici con la collaborazione di Slow Food, passando attraverso opere di manutenzione,come la tinteggiatura nelle Scuole oppure l’intervento di recupero per la restaurazione della locomotiva a motore dell’ Istituto Galileo Ferraris.

Un gruppo di genitori che crede che si possano pretendere un mondo ed un futuro migliori….

Elisa Grasso