San Martino 2015 a Castiglione d’Asti: domenica ce n’è per tutti i gusti!

La proloco “La Castiglionese” che da oltre trent'anni organizza nel corso dell’anno diverse iniziative nel segno della tradizione seguendo le scansioni del Calendario Rituale Contadino, per ritrovare, attraverso la riproposizione di Feste ed Eventi l’anima popolare della Comunità, domenica 8 Novembre festeggia San Martino, il Santo Patrono della frazione.

Si inizia al mattino con la Santa Messa alle ore 10, al termine, verso le 11, omaggio ai caduti al Parco della Rimembranza, alle 11 e 15 la commemorazione dei caduti di tutte le guerre in Piazza San Defendente con la partecipazione dei bambini della Scuola d’Infanzia di Castiglione d’Asti.

Proprio per accontentare il pubblico dei più piccoli i festeggiamenti patronali di Castiglione d’Asti hanno assunto nel corso degli ultimi anni, una caratteristica tematica rivolta a loro, da qualche anno infatti si sono alternati spettacoli di marionette, maghi, acrobati, prestigiatori, giocolieri passeggiate con cavalli e asinelli, spettacoli vari destinati ai bambini.

Anche quest’anno nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, è previsto il divertente ed emozionante “Magic Show”, spettacolo di magia per adulti e bambini con il mago internazionale “Starman”, preceduto dal lancio di palloncini con messaggi e disegni a tema ambientale in collaborazione con il FAI delegazione di Asti che sarà presente con un punto informativo. Non mancheranno giochi e intrattenimenti.

Dalle 16,30 in poi inizierà la merenda sinoira con distribuzione delle caldarroste cotte come da tradizione in grosse padelle su fuoco a legna, Crostoni con crema calda di Castelmagno, Soma d’aj, bruschette, bunet e vin brulè.