Mombaruzzo, è tempo della Fiera del Tartufo

A Mombaruzzo, presso i locali e cortili dell'ex asilo San Luigi, si terrà la sesta edizione della Fiera del Tartufo, un appuntamento che sta diventando una tradizione e un momento conviviale per gustare i prodotti tipici dell’agricoltura locale.

Più informazioni su

Di seguito il programma di una giornata tutta da vivere:

Ore 10.00 Apertura della Fiera con esposizione e vendita di tartufi e prodotti locali, mostra di fotografia e estemporanea di pittura. Piazza Marconi esposizione macchina per l’agricoltura.

Ore 10.30 Colazione contadina.

Dalle ore 10 alle ore 12 possibilità di andare alla ricerca dei tartufi accompagnati dai trifolau di Mombaruzzo per vedere in azione i famosi “Tabui” (cani da tartufi) – prenotazione obbligatoria 335.5288076

Ore 11 e ore 16 Concerto di Campane a cura della Associazione Campanari del Monferrato

Alle ore 13 L’espositore con il tartufo più pregiato sarà premiato con 1 ducatino d’oro.

Dalle ore 13 Pranzo presso i ristoranti con piatti tipici e tartufo locale.

Ed in più: Prodotti tipici e biologici dell’agricoltura locale con assaggi e vendita diretta; Mostra avicola ornamentale; Esposizione prodotti artigianali; Esposizione bovina; Sfilata di trattori d’epoca e sfogliatura del granoturco; Museo del territorio; Mostre estemporanee di pittura; Mostre di fotografie; Passeggiate naturalistiche con asini e cavalli in miniatura e tiro con l’arco; Teatro di strada; Si balla con musiche occitane tradizionali francesi e altre musiche popolari francesi e paesi balcanici.

Durante tutta la manifestazione è possibile degustare ai tavoli farinata, friciule con pancetta, trippa, polenta fritta con uovo e tartufo nero, vin brulé e caldarroste accompagnati da un bicchiere di buon vino dei produttori locali.

Per info: 0141.77002 – 349.1149477 – 338.3776365;  www.comunemombaruzzo.at.it

Più informazioni su