Giornata di formazione in vista della Gmg di Cracovia

La Pastorale Giovanile della Diocesi di Asti ha organizzato un percorso di preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Cracovia dal 26 al 31 luglio.

Più informazioni su

Si inserisce  in questo itinerario l’appuntamento, previsto per venerdì 13 novembre alle 21 nell’oratorio di Montegrosso, rivolto a tutti i giovani della zona sud della Diocesi, ma anche a chi ha già deciso di partecipare alla Gmg. Sarà una serata di riflessione sul valore della Giornata della Gioventù e sul messaggio che intende lanciare: “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia”.

Durante l’incontro una ragazza polacca astigiana racconterà come vivono i suoi coetanei e connazionali fra fede, società e cultura. Quello di Montegrosso è solo un passo del cammino proposto dalla Pastorale Giovanile in vista della Gmg: prossimamente infatti sono previsti altri incontri di formazione e serate conviviali. Da pochi giorni la Pastorale Giovanile  guidata da don Rodrigo Limeria è anche on line con una pagina su Facebook (Pastorale Giovanile di Asti) dove si possono trovare notizie sulle iniziative promosse, ma anche spunti di riflessione.

Più informazioni su