Furto con destrezza di borsette dalle auto, denunciati due peruviani

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Canelli, hanno denunciato per furto in concorso ed indebito utilizzo di carte di credito, due peruviani di 30 e 27 anni, entrambi pregiudicati, residenti a Torino e non in regola con le norme di soggiorno sul territorio nazionale.

Più informazioni su

Tutto è partito dalle denunce di furto delle loro borse nei mesi di agosto ed ottobre 2015, di due signore residenti ad Isola d’Asti e a Nizza Monferrato.

In seguito all’attività investigativa i militari hanno identificato i due stranieri che, con raggiri, avvicinavano le signore dopo che le stesse erano salite a bordo delle proprie autovetture in sosta, allo scopo di indicargli la perdita di alcune monete; dopo averle fatte scendere dalle auto ed abilmente distratte, rubavano le loro borsette poco prima depositate a bordo dei mezzi, per poi darsi alla fuga.

Dagli accertamenti esperiti, gli investigatori hanno anche scoperto che i due peruviani, lo scorso mese di marzo, si sono resi responsabili di analogo furto anche a Valenza, nei confronti di una signora del luogo. Le indagini sono tuttora in corso allo scopo di verificare se i due uomini si sono resi responsabili di ulteriori furti.

Più informazioni su