Fiera del Tartufo Bianco del Monferrato, è il giorno di Montechiaro

Tutto pronto per la grande Fiera Nazionale del Tartufo Bianco che si terrà domenica 8 novembre a Montechiaro d'Asti: una giornata di musica, spettacoli, intrattenimento per i più piccoli, tanti ottimi tartufi e una pranzo della Proloco da veri intenditori.

Di seguito il programma della giornata:

Ore 8,00 Vicolo Annunziata: Tartufarte – L’arte Del Gusto Il Gusto Dell’arte;
Ore 9,30 (Piazza della Torre) Iscrizione alla Fiera Nazionale e apertura nel centro storico del Mercato dei prodotti tipici;
Ore 10,00 Sala Brosio: apertura mostra-revival “L’Evoluzione della Fiera da comunale, regionale e nazionale” (rassegna stampa, manifesti, foto dal 1988)
Ore 10,00 Corteo storico con gli sbandieratori, i musici e le damigelle di Montechiaro al Palio di Asti;

Ore 10,30 Arriva la “Curva Street Band” – presenta Sonia De Castelli
Ore 10,45 S. Messa del Trifolau;
Ore 12,00 Premi ai migliori esemplari di Tartufo Bianco del Monferrato e Premio speciale “Montechiaro e i suoi tartufi a…” Laura Torrisi

Ore 13,00 Pranzo al tartufo della Pro Loco nel Salone dei Festeggiamenti (capienza 400 posti in ambiente chiuso e riscaldato) con menù: Salame al Tartufo con pane alle noci, Robiola di Cocconato con scaglie di Tartufo, Carne cruda al Tartufo, Cotechino con lenticchie, Agnolotti con Tartufo, Stracotto di vitello al Barbera con contorno di polenta, Crema dolce di Montechiaro, Frutta, Vini: Barbera – Moscato. Prezzo a persona: Euro 30,00 Bevande Incluse, per prenotazioni: 0141/999.131.
Servizio piatti al Tartufo da asporto in Via Roma, adiacente Cassa di Risparmio di Asti, a cura della Pro Loco Montechiaro con: salame al tartufo, robiola di Cocconato con scaglie di tartufo, pane alle noci, agnolotti al tartufo Uovo al tegamino con tartufo.

Ore 14,30 Spettacolo di teatro per ragazzi di Faber Teater: Il baule degli animali – Sei storie di viaggi e amicizia
Ore 15,30 Piazza del Muncipio: spettacolo comico, direttamente da Zelig Antonio Ornano con ingresso gratuito.

Servizio di Baby Parking, nel piazzale antistante le Scuole Elementari dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30 svolto da Arco Baleno.