Favole ad Arte pro AISM: in scena Cenerentola sabato al Teatro Alfieri di Asti

L’A.I.S.M Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Asti organizza “Favole ad Arte”, serata di musica e balletto, realizzata in collaborazione con la scuola di Ballo “My Day Academy” di Asti e con il sostegno del Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria.

Sabato 7 novembre, alle 20:30 presso il Teatro Alfieri di Asti, i ballerini porteranno in scena “Cenerentola”, balletto in tre atti con musiche di Sergei Prokofiev e coreografie a curate dalla scuola My Day Academy.

La serata di solidarietà, con ingresso ad offerta, è organizzata con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’associazione che si occupa in prevalenza di iniziative di socializzazione per migliorare la qualità della vita dei soci con Sclerosi Multipla: offre supporto psicologico, organizza corsi di attività fisica e, con il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Asti, realizza sedute fisioterapiche seguite da personale specializzato.

A livello nazionale l’AISM, tramite la sua Fondazione FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla) finanzia il 70% della ricerca. Purtroppo la Sclerosi Multipla è una patologia ingravescente, cronica ed imprevedibile e può portare alla disabilità; in Italia è il secondo motivo di disabilità dopo gli incidenti stradali. In Italia ci sono circa 75.000 persone che soffrono di questa patologia. Nella provincia di Asti si stima che ce ne siano 260.

Per ulteriori informazioni: aismasti@aism.it.