Domenica Mombercelli ha ricordato i caduti in guerra

Doveroso domenica 8 novembre il tributo del paese di Mombercelli dedicato ai caduti di tutte le guerre, che hanno immolato la propria vita per la salvezza della patria. 

Più informazioni su

Il ritrovo delle 10 in Piazza Alfieri ha visto riuniti la cittadinanza, le Autorità civili, militari e religiose, il corpo degli Alpini, l’Avis e la Croce Verde, il tutto accompagnato dal suono della Banda musicale, che ha aperto il corteo verso la Chiesa Parrocchiale.

Dopo la Santa Messa, celebrata da Don Francesco Cartello, la posa della corona da parte degli Alpini davanti al monumento dedicato ai caduuti.

All’intervento dei ragazzi delle Scuole, è seguito il discorso del primo cittadino, Gino Torchiano, che dopo i dovuti ringraziamenti, estesi anche alla rappresentanza del paese di Montaldo Scarampi, ricordato anche nella predica della celebrazione quale segnale importante di condivisione, ha voluto esprimere il suo pensiero.

“…Il 4 novembre è una grande data che mi permette di sottolineare le parole di grande significato per le nostre Forze Armate: spirito di sacrificio, amore per la patria, senso di responsabilità e solidarietà, concetti su cui è fondata la Costituzione Italiana. È la commemorazione istituzionale simbolo e testimonianza di un importante momento della nostra storia…”

 Elisa Grasso

Più informazioni su