Domenica i volontari di Sos Diabete Asti in piazza a Canelli con l’ambulatorio mobile

Domenica 8 novembre 2015 S.O.S Diabete Asti Onlus parteciperà alla “Fiera Regionale del Tartufo” e “Fiera di San Martin” che si svolgerà a Canelli in piazza Cavour.

Più informazioni su

Dalle 9 alle 12 saranno presenti, a bordo dell’ambulatorio mobile, un medico diabetologo e un’infermiera professionale per la misurazione gratuita della glicemia e valutazione diabetologica. Grazie ai volontari attivi presso il gazebo tutto il giorno verrà distribuito materiale informativo relativamente alla prevenzione del diabete, stile di vita e corretta alimentazione. Saranno, inoltre, raccolti fondi attraverso donazioni per prodotti alimentari speciali per i diabetici e non e oggetti natalizi. Sarà inoltre possibile effettuare tesseramenti, offerte e donazioni all’associazione S.O.S Diabete Asti “Onlus “.

Il diabete colpisce il 5% della popolazione, compresi i bambini molto piccoli, ed è una malattia che può portare a gravi complicanze per vista, arti, reni, cervello e cuore. Per questo va tenuta costantemente sotto controllo, ma i servizi offerti dal Sistema Sanitario Nazionale da soli non bastano a garantire una buona qualità di vita ai malati e alle loro famiglie. I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere i progetti dell’associazione SOS DIABETE e migliorare la vita delle persone con diabete.

Da diversi anni i volontari dell’associazione S.O.S. DIABETE si occupano dell’accoglienza dei pazienti in reparto e prestano servizio attraverso l’ambulatorio mobile in 17 comuni della provincia di Asti; è inoltre attivo un gruppo dedito all’attività motoria, con ritrovi tutti i lunedì e mercoledì pomeriggio.

Tutti i martedì e giovedì mattina dalle 8 alle 11,30 nella piazza interna (-1) dell’ospedale Cardinal Massaia è in funzione il “Punto Info S.O.S Diabete” con un servizio sulla prevenzione del diabete.

Più informazioni su