Dalla Parte degli Astigiani, dalle parole ai fatti per salvare l’Ex Maternità dal degrado

Avevano promesso che si sarebbero mobilitati per intervenire sulla situazione di degrado intorno all'area dell'Ex Maternità, in via Corridoni, ad Asti.

E oggi, Dalla Parte degli Astigiani, ha scritto ad Ida Grossi, Direttore Generale dell’Asl di Asti, per manifestare la propria disponibilità nel riportare dignità all’area ora abbandonata.

Ecco la lettera inviata dal movimento, nato da poco ma già molto attivo.

Gentilissima Dottoressa,

Le scrivo a seguito delle numerose chiamate che abbiamo ricevuto tramite il nostro numero verde gratuito, segnalanti le sempre più preoccupanti condizioni della ex Maternità di via F. Corridoni.

Il nostro regolamento, prevede la verifica di tutto ciò che ci viene segnalato ed a tale scopo, nella giornata del 18 Novembre c.a. Ci siamo recati sul luogo accompagnati dalle forze dell’ordine per effettuare un sopralluogo. Non le nascondo che purtroppo, quanto segnalatoci è risultato vero, ovvero cumuli di immondizia sparsi ovunque, vegetazione fuori controllo e senza alcuna
manutenzione con i rami delle piante che varcano i confini e con alta probabilità di rottura, aumento di animali infestanti e soprattutto, passando dal lato di confine con i condomini, forzando la rete di recinzione si è riacutizzata la piaga dell’andirivieni di personaggi non meglio identificati dei quali non se ne conosce le intenzioni.

Essendo consapevoli delle ristrettezze economiche in cui versa l’Ente che dirige, dietro sua autorizzazione, ci offriamo volontariamente e senza costo alcuno di ripulire l’esterno del fabbricato in oggetto, ripristinando non solo la pulizia e la manutenzione del verde ma anche il ripristino della recinzione e la sua messa in sicurezza. Ovviamente, oltre che liberare la vista dei confinanti, tale operazione migliorerebbe anche le probabilità di vendita e di riutilizzo di un fabbricato importante per la città.

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione che vorrà dedicarci, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri migliori auguri di buon lavoro

A nome dei cittadini aderenti
Biagio Riccio

 

Articoli correlati

Dalla Parte degli Astigiani si mobilita contro il degrado dell’Ex Maternità di Asti