Cri Asti, sarà replicato il corso “Soccorso in emergenza alla vittima di violenza”

Tutte le funzioni biologiche di un individuo possono essere sostenute da apparecchiature elettromedicali: l’unico elemento di aiuto che non può essere delegato è la relazione.

Più informazioni su

Ecco che una particolare attenzione alla sviluppo degli strumenti di  accoglienza e di supporto nel soccorso 118, nel Pronto Soccorso e nei Servizi della Rete Socio
Sanitaria ha reso possibile la realizzazione, come Provider ECM, di uno primo corso “Soccorso in emergenza alla vittima di violenza” che si è svolto presso il Comitato Prov.le Cri di Asti il 6 novembre 2015 con la possibilità di erogare i crediti formativi ai molti professionisti sanitari che vi hanno partecipato.

Infatti in data 8 Aprile 2015 il Centro Antiviolenza della Croce Rossa Italiana di Asti è stato accreditato dalla Regione Piemonte come Provider di Corsi ECM (Educazione Continua in Medicina). Con questa nuova linea di attività, la Croce Rossa di Asti intende mettere a frutto l’esperienza di accoglienza e di supporto del Centro Antiviolenza “L’Orecchio di Venere” sviluppata in sei anni di attività. Le richieste di adesione sono state moltissime anche perché il corso proposto al fine di trasmettere nuove competenze e strumenti comunicativi per l’accoglienza e il soccorso della vittima di violenza era aperto anche ad altre figure e nell’ottica di poter soddisfare chi non è potuto rientrare nella prima edizione all’inizio del prossimo anno se ne realizzerà una seconda.

Più informazioni su