Alla Confcommercio di Asti giornata dedicata alla legalità e alla sicurezza

Si è svolta questa mattina presso la sede Confcommercio di Asti la giornata dedicata alla legalità e alla sicurezza.

Più informazioni su

Presenti alla diretta streaming nel salone di Confcommercio il Vice Prefetto dott. Ponta, il Questore dott. Di Francesco e il Maggiore dei Carabinieri Pettinato, a testimonianza che le questioni della legalità e della sicurezza sono un tema condiviso e suppoprtato dall’intenso lavoro che le Forze dell’Ordine svolgono quotidianamente.

Dopo l’intervento del Presidente Confcommercio Sangalli, c’è stato quello del Ministro Alfano e a seguire quello del Ministro Orlando.

L’Ufficio Studi Confcommercio ha presentato una dettagliata situazione riportante dati preoccupanti che riguardano contraffazione, abusivismo e lavoro nero. Situazioni che devono essere comunque affrontate e possibilmente debellate con il contributo e la partecipazione di tutti, come Istituzioni, Associazioni, Organi di Polizia, CCIAA e quanti sono preposti al controllo per combattere un mercato parallelo che finisce col penalizzare fortemente i commercianti e quanti operano nella legalità e nel rispetto delle norme, pagando correttamente le imposte.

La giornata del 25 novembre è stata giornata nazionale per denunciare situazioni che Confcommercio porta avanti da anni e porterà avanti nel tempo per garantire trasparenza e fiducia ai commercianti e ai consumatori.

Più informazioni su