Castagnole Lanze, sentita partecipazione alle commemorazioni del 4 novembre

Il comune di Castagnole delle Lanze in collaborazione dell’associazione Nazionale Alpini ha organizzato e celebrato giovedì la commemorazione del 4 Novembre.

Più informazioni su

Anche quest’anno, hanno partecipato alla piccola ma importante manifestazione gli alunni della scuola elementare Maria Bogliaccini Aprà. I ragazzi, dopo aver ascoltato il Silenzio, hanno deposto un mazzo di garofani rossi, insieme al sindaco Carlo Mancuso, sull’altare del monumento di piazza Lucchini e recitato poesie in onore dei caduti.

La celebrazione è continuata poi, con gli onori delle autorità, e la deposizione dei fiori alla lapide in Piazza Marconi, da pochi mesi risistemata dal concittadino Vincenzo Piccatto, dove erano presenti anche le classi 2° e 3° media della scuola C.Vicari, che per l’occasione hanno cantato l’inno di Mameli, mentre presso il parco della rimembranza i ragazzi e ragazze hanno donato un pensiero floreale in memoria di tanti giovani Castagnolesi caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Come da tradizione poi il sindaco ha ringraziato gli Alpini per la loro presenza e per il lavoro che  svolgono ogni anno nel ripulire il Parco, e tutte le altre autorità militari e civili intervenuti per ricordare questa importante celebrazione.

Più informazioni su