Casinò online: anche in Piemonte è successo

Il Piemonte è sempre stata una delle regioni italiane più "avvantaggiate" nell'ambito dei casinò terrestri.

Più informazioni su

Oltre alla vicinanza di due importanti casinò nazionali, Saint-Vincent e Sanremo, i piemontesi possono facilmente superare il confine nazionale e trovare molti casinò in Francia. Eppure, nonostante la posizione privilegiata rispetto a tante altre regioni, anche in Piemonte i casinò online stanno crescendo in maniera costante e rapida. Stanno seguendo lo stesso passo della media nazionale dove, nel solo mese di ottobre hanno fatto registrare la spesa record di 30 milioni di euro. Un incremento di ben il 37,4% rispetto allo stesso mese del 2014.Insomma la loro crescita sembra inarrestabile anche quando si trovano a competere faccia a faccia con i più classici casinò terrestri. Ma a che cosa è dovuta questa crescita?

Tre i principali motivi che inducono sempre più appassionati di questa categoria di giochi a rivolgersi all’online:

Comodità. Anche se vicini, i casinò terrestri necessitano di uno spostamento che, per quanto minimo possa essere, prevede uno sforzo da parte dei giocatori. A quanto pare, i piemontesi preferiscono godersi una partita alla roulette o con le slot machine direttamente da casa loro.In realtà il fatto che la comodità riguardi il fatto di giocare da casa non è completamente esatto perché, con l’evoluzione delle nuove modalità di gioco, ormai un giocatore ha bisogno solamente di una connessione internet, che permette di giocare anche in modalità mobile con smartphone e tablet. Ma non tutti offrono il meglio. In tal senso tra i migliori c’è casino.paddypower.it che ha sviluppato diverse applicazioni per i propri clienti.

Flessibilità. Come abbiamo già detto non serve necessariamente un computer per giocare ai casinò online, uno smartphone o un tablet e l’app del casinò preferito possono essere più che sufficienti.Questo significa che se i casinò terrestri obbligano i giocatori a rimanere all’interno della struttura, i casinò online permettono di giocare ovunque si voglia: in casa, in treno, durante le attese, all’aperto, ecc.

Facilità di gioco. Alcuni casinò terrestri richiedono un certo abbigliamento e ci sono alcuni requisiti imprescindibili ben più rigidi rispetto ai casinò online, dove chi ha raggiunto la massima età può iniziare con il proprio gioco preferito dopo una semplice registrazione.

Più informazioni su