Asti: Domenica 15 l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia “Borgo Tanaro”

Domenica 15 novembre sarà inaugurata la nuova scuola dell’infanzia "Borgo Tanaro" che ha iniziato le sue attività dopo un cambio di gestione e grazie al sostegno della Fondazione Colasanto Fregonese,  che ha l'obiettivo di aiutare le scuole cattoliche paritarie.

La fondazione si propone di offrire ai propri allievi una preparazione di alta qualità, oltre che sui temi definiti dalle indicazioni nazionali, anche su importanti attività quali la lingua inglese e la matematica, al fine di formare dei cittadini modello e dei buoni cristiani.

La scuola, che accoglie bambini dai 2 ai 5 anni, è a tutti gli effetti una scuola bilingue certificata Trinity, grazie alla presenza quotidiana di una docente qualificata che con attività ludico-ricreative trasmette senza fatica l’apprendimento della lingua inglese.

La struttura offre un orario prolungato dalle 7.30 alla 18, è dotata di un ottimo servizio mensa con la presenza di una rinnovata cucina interna e di una cuoca appassionata che si impegna per offrire il meglio ai suoi piccoli commensali.

Il programma della giornata di domenica prevede la Santa Messa alle ore 11.15 celebrata dal nostro Vescovo Francesco Ravinale e dal parroco di Borgo Tanaro Don Mino, presenza significativa e preziosa per la scuola. A seguire il taglio del nastro da parte dei piccoli alunni e la visita ai locali della scuola rinnovati nell’estate. L’appuntamento è in via Pio Domenico 8, ad Asti.